Notizie

Grande successo per Invito a Palazzo. Il Sindaco Scarpellini: “Replicheremo, con tante novità”

L’iniziativa “Invito a Palazzo”, promossa dal Comune di Monte San Savino nella giornata di ieri, ha raccolto un significativo successo con tanta partecipazione ed entusiasmo.

Il Palazzo Comunale si è popolato di moltissime persone interessate a scoprire questo storico e suggestivo edificio insieme al Sindaco Margherita Scarpellini, potendo anche visitare per la prima volta i locali delle ex Carceri che sono stati oggetto di un recentissimo restauro finanziato dal Comune.

Visto il numero di presenti e i riscontri positivi possiamo considerare raggiunto l’obiettivo di creare un momento di condivisione che fosse apprezzato sia dai savinesi che dai turisti e da tante persone venute dai paesi limitrofi” dichiara il Sindaco “Fa piacere constatare che lo spirito di fondo che ha animato quest’idea sia stato pienamente recepito e apprezzato. Per questo rivolgo il più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, condividendo con noi una domenica speciale, un modo originale e piacevole di ricordare l’anniversario dell’Unità d’Italia. Iniziative come queste avvicinano i cittadini alle istituzioni e li rendono più partecipi di un patrimonio che è di tutti ed è una grande risorsa. Continueremo su questa strada con altri futuri appuntamenti, perfezionando la formula e con altre novità. Nello stesso palazzo comunale, a breve, saranno accessibili anche i locali delle cisterne, un ulteriore punto in più in un percorso di recupero e valorizzazione di tutto il patrimonio pubblico su cui la nostra Amministrazione, sin dal suo insediamento, ha lavorato con convinzione

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago