L’iniziativa “Invito a Palazzo”, promossa dal Comune di Monte San Savino nella giornata di ieri, ha raccolto un significativo successo con tanta partecipazione ed entusiasmo.
Il Palazzo Comunale si è popolato di moltissime persone interessate a scoprire questo storico e suggestivo edificio insieme al Sindaco Margherita Scarpellini, potendo anche visitare per la prima volta i locali delle ex Carceri che sono stati oggetto di un recentissimo restauro finanziato dal Comune.
“Visto il numero di presenti e i riscontri positivi possiamo considerare raggiunto l’obiettivo di creare un momento di condivisione che fosse apprezzato sia dai savinesi che dai turisti e da tante persone venute dai paesi limitrofi” dichiara il Sindaco “Fa piacere constatare che lo spirito di fondo che ha animato quest’idea sia stato pienamente recepito e apprezzato. Per questo rivolgo il più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, condividendo con noi una domenica speciale, un modo originale e piacevole di ricordare l’anniversario dell’Unità d’Italia. Iniziative come queste avvicinano i cittadini alle istituzioni e li rendono più partecipi di un patrimonio che è di tutti ed è una grande risorsa. Continueremo su questa strada con altri futuri appuntamenti, perfezionando la formula e con altre novità. Nello stesso palazzo comunale, a breve, saranno accessibili anche i locali delle cisterne, un ulteriore punto in più in un percorso di recupero e valorizzazione di tutto il patrimonio pubblico su cui la nostra Amministrazione, sin dal suo insediamento, ha lavorato con convinzione”