La sesta edizione del ròte ‘nguastite in Valdichiana è stato un successo straordinario!!
La formula è sempre la stessa! nata dall’idea di alcuni amici appassionati di moto off road, ma anche di ottima cucina e buona musica, appartenenti al Moto Club Mario Tommassini – Bettolle (si) e all’Associazione Sportiva Chianacce (Cortona), è stato allestito un grandissimo fettucciato di quasi 3 km con un’area Hard fatta di ostacoli artificiali, tubi di cemento, tronchi e buche , un’area totalmente dedicata ai bambini, cucina di primo’ordine e musica dal vivo! Ma soprattutto quantità industriali di gas ed adrenalina per gli oltre 450 iscritti che per questo 2017 hanno letteralmente invaso le Chianacce!! Lo sforzo organizzativo è stato premiato dalla presenza in forma ufficiale di Husqvarna che, con il team Solarys, si è presentata con il bilico di 17 metri, le moto 2018 in demo ed il dakariano Matteo Casuccio! C’è stata anche la presenza di Beta con i modelli 2018 portati in demo dalla concessionaria “la Motobici” di Torrita di siena.
Anche il pubblico ha avuto la suo bella soddisfazione. Oltre a godere dell’eccellente cucina “chianaccina” , si è gustato la visione di un fettucciato di quasi 3.00 km, dotato di salti e paraboliche, dove alcuni campioni della disciplina enduristica come il dakariano Matteo Casuccio e i piloti “titolati” del team TNT di Rapolano, si sono espressi in evoluzioni da applauso!!!
Un ringraziamento ai tantissimi che hanno partecipato alla manifestazione e quindi Appuntamento al 2018, ancora più numerosi e ancora più “ ’nguastiti ”!!!! e come sempre a gassssssaperto!!!
Edoardo Tommassini
Presidente moto.club Mario Tommassini
LE FOTO (di Andrea Migliorati)