L’Associazione Italiana di Oxford in collaborazione con il St. Anne’s College dell’Università di Oxford hanno promosso una mostra personale consistente in 30 acquerelli di paesaggi senesi del pittore toscano Paolo Gheri. L’inaugurazione, avvenuta mercoledì 20 maggio presso la galleria Mary Ogilvie del suddetto collegio, ha visto la presenza di un numeroso e attento pubblico di accademici, giornalisti, membri dell’Associazione degli italianisti, e curatori del prestigioso museo oxoniense Ashmolean.
Al vernissage è seguita un’interessantissima e dettagliata conferenza tenuta da Gheri sul paesaggio toscano attraverso lo sguardo dei pittori dal 1300 ai giorni nostri. L’artista è stato presentato dai professori Diego Zancani e Martin McLaughlin dell’Università di Oxford. Il giornale The Oxford Times ha pubblicato un articolo estremamente elogiativo degli acquerelli esposti e la nota scrittrice e artista anglo-singalese Roma Tearne, favorevolmente colpita dai lavori di Gheri, scriverà per il giornale nazionale The Independent un articolo sull’artista toscano. Voices from Oxford, un programma webcast, trasmetterà nei prossimi giorni un documentario sull’artista e il suo lavoro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…