Dopo lo spauracchio della probabile cancellazione del Tribunale di Montepulciano arriva un’altra tegola nello stesso campo che dovrebbe colpure il territorio della nostra vallata. Di cancellazione del giudice di pace che ha sede a Cortona si sentiva parlare da tempo, ma a questo punto le ultime misure legislative sulla finanza pubblica sembra che possano dare a questo istituto il definitivo colpo di grazia.
La riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari decisa dal governo andrà infatti nella direzione di una forte razionalizzazione e per quanto riguarda la provincia di Arezzo questo dovrebbe significare la soppressione degli uffici del giudice di pace di Bibbiena, Cortona, Montevarchi, San Giovanni e San Sepolcro. Il tema è stato oggetto di una mozione in Consiglio Regionale, promossa anche dal Consigliere Regionale Vincenzo Ceccarelli. Il rischio è quello di una chiusura operata in modo indiscriminato, senza le opportune tutele per quanto riguarda i cittadini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…