Seconda edizione della Giostra dell’Anello a Marciano il 20 e 21 Agosto: la manifestazione è patrocinata dal Comune, dalla Provincia di Arezzo e dalla Fitetrec-Ante Comitato Regionale Toscana. Parteciperanno alla Giostra gruppi storici come il Rione di Porta Romana “Mercenari di Giovanni Acuto”di Castiglion Fiorentino e la Contrada Trinità di San Secondo Parmense .
Il programma dell’evento inizia con la “Cena Propiziatoria” di martedì 16 agosto e prosegue con la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà il giorno successivo presso la Provincia di Arezzo.
Sarà presente il presidente Roberto Vasai, il sindaco di Marciano della Chiana Marco Barbagli, il presidente del Nuovo Comitato SS Crocefisso Franco Cerboni e i responsabili della Giostra, Nicola Biagini e Roberto Parnetti.
Nel corso della presentazione ufficiale verrà mostrato il Palio, dipinto da Giulio Galgani, e saranno ufficializzati i nomi dei 16 cavalieri giostranti provenienti da Arezzo, Faenza, Pistoia e Sarteano.
L’edizione 2010 è stata vinta dalla contrada Teso con il suo cavaliere Marco Chierici.
La novità della seconda edizione è che il torneo si svolgerà in notturna all’interno del Centro storico di Marciano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…