Incontro organizzato dall’Università dell’Età Libera di Foiano della Chiana in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e L’istituto Omnicomprensivo G. Marcelli di Foiano della Chiana
“Il futuro non si prevede, lo si inventa” – Conferenza con il Prof. Claudio Maffei
Dopo i corsi di orientamento all’autoimprenditorialità, un incontro su come affrontare un futuro in continuo cambiamento.
lunedì 22 maggio 2017 – ore 15.30
– INGRESSO LIBERO –
presso aula magna della SCUOLA MEDIA
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO G. MARCELLI
Piazza L. Nencetti, 1 – 52045 FOIANO DELLA CHIANA (AR) –
Claudio Maffei è oggi considerato, a livello nazionale, uno degli esperti più noti nel campo delle relazioni interpersonali.
Svolge un’intensa attività di docenza, presso aziende e enti pubblici, sulle competenze di comunicazione: parlare e scrivere con efficacia, motivazione e cambiamento.
E’, inoltre, coach e trainer di politici, manager pubblici e privati ai massimi livelli.
Durante gli anni dell’Università ha maturato esperienze in campo artistico, teatrale e televisivo, sia come autore sia come attore.
E’ quindi entrato, giovanissimo, con una sua struttura, nel mondo della comunicazione.
Per oltre vent’anni è stato al vertice delle associazioni professionali del settore.
Presidente della Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e dell’I. C. I. (Interassociazione della Comunicazione d’Impresa), membro del consiglio europeo della CERP (Confédération des Rélations Publiques).
La sua attività di consulenza e formazione abbraccia i più svariati settori: dall’industria alla politica, dal turismo alla pubblica amministrazione.
È Licensed Trainer in Programmazione Neurolinguistica, nominato direttamente da Richard Bandler co-creatore della materia.
E’ autore e coautore di libri, dispense universitarie e altre pubblicazioni.