‘Fumo lento – Viaggio nella Cigar Room’ è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla delegazione A.I.S. di Arezzo, sponsor Lodovichi Ricevimenti, in programma nei mesi di maggio e giugno presso il ristorante Belvedere di Monte San Savino. Si tratta di cinque indimenticabili incontri sul fumo lento ed i suoi abbinamenti nel mondo del beverage.
Da Cuba a Santo Domingo toccando le coste del Nicaragua fino ad approdare nel nostro fantastico Paese. L’Associazione Italiana Sommelier vi propone questo bellissimo viaggio tra le spire ammaliatrici dei sigari, gli aromi ed il gusto di armonici abbinamenti creati apposto per i partecipanti all’iniziativa. La serie degli incontri si aprirà il 16 maggio alle ore 21.00 con ‘La pianta del tabacco ed i suoi usi’ per poi proseguire con il seguente programma: il 23 maggio, ore 21.00, con ‘Repubblica Dominicana ‘Mr Cigar e gli Chateaux’, il 30 maggio, ore 21.00, con ‘I sigari caraibici: Nicaragua, Honduras e gli altri terroirs’, il 6 giugno, ore 21.00, con ‘Habanos – Puros Cubano’, il 13 giugno ‘Mito italiano: il sigaro del bicentenario. Il Toscano’. Quota di partecipazione ai cinque incontri: 250,00 euro con contributo di 50,00 euro ai primi venti iscritti. Info: Tel. 0575.844262, 3355305526.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…