35 gradi. E’ la temperatura toccata in queste ore di caldo tropicale ad Arezzo e in Valdichiana. Dopo un Luglio altalenante, con una fase di gran caldo seguita da temperature quasi primaverili, la vera estate è scoppiata dopo Ferragosto. Un momento torrido che dovrebbe durare per almeno altri sei-sette giorni, con il massimo fra oggi e domenica. Mentre la protezione civile lancia lo stato di allerta, “livello 2” per la Valdichiana, si prepara un weekend non solo caldo per le temperature, ma anche per i molti eventi nella nostra vallata. Uscite dal freezer nel quale vi siete rinchiusi, potrebbe essere pericoloso!
Vi raccomandiamo, come sempre, l’utilizzo del riquadro “Dove e quando”, facile e comodo, sulla nostra colonna centrale per avere una visione veloce dei prossimi appuntamenti, ma ecco qualche consiglio.
Questa sera (venerdì) per l’enogastronomia l’appuntamento-clou è a Montepulciano con A Tavola con il Nobile. Ma c’è anche la Sagra della Bistecca a Badia al Pino che prosegue fino al 28. Per gli spettacoli parte, con la tappa cortonese, il Festival Europeo della musica e del folklore organizzato dalla compagnia Il Cilindro, che prosegue poi sabato ad Acquaviva di Montepulciano e domenica a Foiano.
Sabato e domenica Sagra del Fungo Porcino a Cortona, nei giardini del Parterre. Domani (sabato) sempre a Cortona alle ore 18.15 Chiesa di San Filippo, concerto: “Venite a laudare”.
Sabato sera Notte Bianca a Passignano sul Trasimeno
Domenica a Cortona alle ore 21.15 Teatro Signorelli concerto “Arianna e Dardano, dialoghi antichi”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…