In risposta ai problemi sociali creati dalla 1^ Guerra Mondiale e dalla rapida industrializzazione, il 7 giugno 1917 Melvin Jones, uomo d’affari di Chicago, fonda il “Lions Club International” associazione impegnata nel service e nella comunità.
Ricorrendo quest’anno il Centenario della fondazione, si svolgeranno eventi (coordinati dai Club locali) con tematiche delle aree ambiente, giovani, fame, vista.
Il Lions Club Lucignano e Val d’Esse, con il patrocinio del Comune di Lucignano in Valdichiana organizza venerdì 27 maggio dalle ore 10:00 presso il Teatro Rosini di Lucignano il convegno: “Ambiente in Valdichiana: Cibo-acqua-aria”. Durante la giornata i vari esperti del settore si potranno confrontare illustrando lo stato di salute del territorio della Valdichiana e cercare alternative ai vari problemi che emergono nella vita quotidiana. Un confronto a tutto tondo con indicazioni puntuali su come preservare la nostra salute e quella dei nostri figli e nipoti attraverso un’agricoltura maggiormente sostenibile che non esaurisca le risorse del pianeta.
Tutta la cittadinanza della Valdichiana è invitata insieme agli amministratori del territorio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…