E’ andata in scena oggi, come sempre con un ottimo seguito di pubblico e tanta attesa da parte degli appassionati, la prima uscita domenicale dei carri del Carnevale di Foiano. La manifestazione, di grandi tradizioni, celebra quest’anno la 476esima edizione con cinque uscite domenicali da oggi fino al 1° Marzo, a cui sono collegati molti eventi extra e collaterali. Le realizzazioni dei quattro cantieri, come sempre di grande livello, si caratterizzano per essere accomunate dalla volontà di riflettere sull’attuale realtà economica, sociale e politica
Gli Azzurri propongono il tema “Verso una nuova era”: il confine tra bene e male è spiegato utilizzando il mito del Minotauro e della Fenice per scoprire se davvero ne uscirà l’Uomo Illuminato. Bombolo con “Basta poco e il muro cade” racconta la storia di Francesco, uomo che con il suo sorriso potrà abbattere il muro dell’indifferenza tra le persone. I Nottambuli, con “Aiuto, ci rubano l’Europa”, mette in scena i cambiamenti poltiico-economici avvenuti negli anni. I Rustici chiudono con il “Trionfo della vita”, riflessione che parte dal Decamerone di Boccaccio (“Un orrido cominciamento”) per arrivare a un “lieto fine”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…