Si svolge oggi a Foiano la festa della sezione Avis di Foiano. Dalle ore 13 pranzo presso Villa Magi. Nell’occasione i donatori che hanno raggiunto i vari traguardi saranno premiati con le benemerenze e distintivi di Rame, di Argento, di Argento Dorato, di Oro e di Oro con Rubino. L’Avis foianese è una realtà importante: i donatori iscritti sono ben 370, il 4% della popolazione, e di questi 60 sono quelli iscritti nell’ultimo biennio. Le donazioni di sangue intero o in Aferesi dell’associazione nel 2010 sono state 490 unità rispetto ai 400 dell’anno precedente. Per il futuro?
“Sarebbe un successo bissare il risultato, cosa non impossibile” dice il Presidente Maurizio Tacconi (nella foto) “basterebbe che ognuno di noi rispondesse puntuale recandosi al centro ogni qual volta riceve la nostra convocazione, oppure che ognuno di noi si impegnasse per portare un amico a testa al centro trasfusionale per la prima donazione.
Il sangue non si produce in fabbrica, l’unico modo di approvvigionamento è la donazione”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…