In tempi di austerità e anche di relativismo sentimentale, signore, sentitevi più sicure di voi stesse. Siate sensualmente ironiche (e ironicamente sensuali), indossate corsetto e parigine e con un breve workshop fatevi svelare i segreti dell’arte del Burlesque. L’appuntamento è a Chianciano Terme, dove Sophie Lamour, attrice burlesque, modella, blogger e scrittrice, ha organizzato uno dei suoi corsi pratico–teorici. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18, presso la Palestra Tempo & Benessere, dove la due giorni “Burlesque Attitude” introdurrà le partecipanti nel mondo di un’arte diventata di moda.
La chiave del mini –corso e’ essenzialmente terapeutica: oltre a conoscere la storia di questo antico genere teatrale parodistico, passato dall’essere in epoca vittoriana una sorta di varietà con attori e ballerine, fino all’attuale versione “new” , con streap in stile retrò di vere e proprie star, le partecipanti capiranno come valorizzarsi, sfoderare la propria sensualità, e quindi acquistare più sicurezza in sé stesse, attraverso la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Il programma nel dettaglio: rilassamento corporeo; il Burlesque nella storia; il new burlesque di Dita Von Teese; la figura della PinUp; fiducia in se stesse; l’arte dell’ironia; la potenza della musica; imparare la seduzione dalle movenze dai simboli della bellezza italiana; analisi dei passi base delle più importanti performer internazionali; teasing, la postura, la camminata, la mimica; elogio della lentezza: come sfilare i guanti e le calze come slacciare il bustier.La Lamour, attrice di teatro, dopo la scoperta del Burlesque, si è dedicata a tempo pieno alla pratica e alla divulgazione di questa forma di spettacolo ma con un occhio anche alla sua valenza psicologica. Prima con un blog, poi con spettacoli, eventi, e corsi di insegnamento in tutta Italia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Che Brava
ti stimo
Marlo'