Categories Notizie

Ferrovie: nuovi disagi per i pendolari

Giornata di ritardi su alcuni dei treni in transito sulla Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma: un allarme per asse bloccato ha causato ritardi sui convogli 9504; 11998 e 3168. Il 92,8% dei treni programmati, rende noto la Regione Toscana, è circolato nella fascia tra le ore 6 e le ore 9. Di questi l’88,86% è arrivato puntuale o comunque entro 5 minuti dall’orario di arrivo previsto. I pendolari della Terontola-Roma ci raccontano invece un episodio alquanto fastidioso, causato dalla soprressione dell’Intercity per Roma delle 6 e 50. Eppure sulla Firenze -Roma, racconta uno dei pendolari, nei punti peggiori non ci sono più di dieci centimetri di neve.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Il Sig.Moretti dirige un'azienda lasciando treni Intercity a lunga e media percorrenza nei depositi per paura della neve. Dei pendolari che devono andare a lavorare oltre i cento km se ne frega... davvero scelte di capacità aziendali strepitose e di buon senso... se chiamano un pendolare qualsiasi a dirigere Trenitalia a mille euro al mese farà senz'altro meglio e l'azienda ripianerà i suoi debiti. Quando arriverà l'ora di un anno sabbatico a lavorare con zappa e piccone per questi cosiddetti manager superpagati?

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago