Categories Notizie

Facebook e la Settimana dell’infanzia… quest’anno per noi sceglie il Bisbetico Donato

Su Facebook ritorna per la seconda volta la “Settimana dell’infanzia”, dal 15 al 22 Novembre. L’anno scorso fu un vero boom: una percentuale altissima di utenti modificò la propria foto-profilo inserendovi gli eroi dell’infanzia, che fossero cartoni animati o altro. Per giorni ci trovammo di fronte agli occhi un Facebook fra il mitico e l’esilarante popolato da novelli Lupin, Biancaneve, Saylor moon, Memole, Pinocchio, Paperino, Pluto, Cenerentola, Minnie, Candy candy… fu veramente una parentesi divertente e piacevole, che ci auguriamo si possa ripetere con lo stesso successo quest’anno

Forse ricorderete che noi di Valdichianaoggi, tanto per essere come sempre alternativi, optammo per il buon Napo Orso Capo, cartone animato-cult e di nicchia prodotto da Hanna&Barbera a inizio anni ’70, ma cestinato dopo solo una serie. L’orso di chiare origini napoletane la spuntò su idoli come Ed Warner (il portiere cattivo della Muppet in Holly&Benji), Julian Ross (il calciatore-fuoriclasse cardiopatico, sempre nello stesso cartone), Paperino (il sempreverde) e, uscendo dal mondo dei cartoni, Michele Alboreto, l’epico pilota della sfigata Ferrari anni ’80.

Ma a quel tempo eravamo ancora una famiglia ristretta; quest’anno abbiamo acquisito tanti nuovi membri e soprattutto abbiamo una suocera, rappresentata dal Bisbetico Donato, al quale per rispetto (se non altro è un fatto d’età) abbiamo concesso la possibilità di scegliere.

Avevo consigliato Yoghina Yokono (che non è la figlia dell’orso Yoghi ma la pallavolista sovrappeso che giocava sulle Seven Fighters di Mila e Shiro…) ma purtroppo il consiglio non è stato ascoltato. Il bisbetico Donato ha scelto la Pantera Rosa. Mi chiedo cosa possa aver trovato di interessante in quel cartone, ma lo rispetto.

E vada quindi per la Pantera Rosa… e viva il Bisbetico Donato, viva i cartoni, viva l’infanzia, viva la settimana dell’infanzia!!!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago