Castiglion Fiorentino ha celebrato stamani uno dei suoi “figli” più cari, popolari e apprezzati nel mondo: Fabrizio Meoni, grande campione motociclistico la cui storia personale è legata in particolar modo alla “Dakar”, da lui vinta 2 volte (con altri 3 piazzamenti sul podio), gara durante la quale perse la vita nel 2005
Campione sportivo, ma anche grande uomo ed esempio per tutti, Meoni lascia un ricordo indelebile anche per la sua attività in campo umanitario (che prosegue grazie all’opera della Fondazione a lui dedicata) e per il suo legame con Castiglion Fiorentino, città da cui non si era mai separato.
Stamani si è tenuta l’inaugurazione del monumento dedicato a Fabrizio, che sorge presso la nuova rotatoria del Boscatello. L’opera è realizzata dalla scultore Lucio Minigrilli.
Erano presenti la moglie di Fabrizio Meoni, Elena, il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, le autorità e soprattutto una immensa folla di castiglionesi e di appassionati di motociclismo.
Le foto di stamani, di Andrea Migliorati
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…