Siamo ormai al sesto giorno di emergenza neve e gelo: una giornata sostanzialmente di stallo, col ritorno di quasi tutti gli studenti a scuola (in alcuni comuni si rientra domani) e il ripristino quasi completo della viabilità in attesa però di un nuovo possibile peggioramento. L’allerta meteo è stata prolungata fino a lunedì 13 e non di escludono nuove nevicate anche se non è facile prevedere esattamente quando.
Possibile che torni la neve già da questa notte, anche se la Valdichiana dovrebbe restarne fuori. Il problema costante è il gelo, che continua a provocare grandi problemi nei punti più isolati, ma anche nei centri storici. La viabilità, come detto, è comunque in condizioni assolutamente buone. Domani riaprono le scuole anche a Cortona, Castiglion Fiorentino, Chiusi, Chianciano (eccetto l’Istituto alberghiero) mentre proseguono le polemiche per quanto riguarda i lunghi black out elettrici, ad Arezzo come nei comuni del senese e in alcuni della valdichiana aretina (casi si sono registrati a Lucignano e Monte San Savino). Sindaci da questo punto di vista in prima linea, e non si escludono class-action contro Enel
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…