Si chiama Antonio Sensitivi ed è il nuovo sindaco junior del comune di Castiglion Fiorentino. L’elezione si è svolta questa mattina nella sala del consiglio comunale, palazzo San Michele.
L’assise ha poi individuato anche il vice sindaco che è Sara Mangani della scuola elementare Ghizzi.
“La prima cosa che vorrò portare alla discussione del consiglio comunale junior sarà lo scambio culturale con scuole inglesi e francesi” afferma un entusiasta sindaco junior.
Antonio Sensitivi, classe prima media, rimarrà in carica tutti i tre anni del mandato.
“Sono contento per questa nuova esperienza che prosegue quella precedente come consigliere comunale” conclude Antonio Sensitivi.
“Ho visto crescere questa esperienza ed oggi mi confronto con un’istituzione operativa, matura e profondamente interessata al benessere degli studenti di Castiglion Fiorentino . Dalle interviste di presentazione di ogni consigliere è emerso un grande attaccamento al paese di cui tutti loro vanno orgogliosi. È garantita al paese una generazione di castiglionesi appassionati al territorio e alla sua evoluzione” conclude l’assessore all’Istruzione Silvia Del Giudice.
I lavori del consiglio comunale junior inizieranno dopo le vacanze di Natale, si prospetta un anno interessante.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…