Riassunzione immediata per il 60% degli ex dipendenti DueGi (la catena dei supermercati Eurospar) mentre gli altri potranno beneficiare della priorità in caso di riassunzioni future nei punti vendita del territorio: è questo l’accordo generale raggiunto ieri a Roma per l’azienda dei fratelli Giannetti che vantava un buon numero di punti vendita in provincia di Arezzo e in Valdichiana, a Camucia e Castiglion Fiorentino. Fondamentali le trattative portate a termine negli scorsi mesi con Conad, che ha acquisito buona parte della rete commerciale nei territori aprendo quindi la possibilità di realizzare almeno in parte un ‘salvataggio’.
Non emergono invece novità per quanto riguarda la New.Co. proposta per il rilancio del marchio Cantarelli, con un piano che anche in questo caso prevede la conservazione di buona parte dei posti lavoro (150 su 271 totali). Dopo la riapertura della produzione nello stabilimento di Terontola (l’unico rimasto aperto, visto che quello di Rigutino è stato chiuso) con tanto di ‘inaugurazione’ a cui hanno preso parte autorità politiche del territorio si attendeva la data del 9 Settembre per conoscere la risposta del tribunale in merito alla richiesta di concordato, passaggio necessario per la ripartenza. Il Giudice ha però rinviato la decisione ritenendo necessario un ulteriore approfondimento della questione e tuttora non vi sono novità su quella che potrà essere la decisione. Oggi, intanto, si svolgerà un’assemblea nella fabbrica di Rigutino per fare il punto della situazione con i sindacati
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…