I lavori di realizzazione del nuovo marciapiede lungo la sr 71 Umbro casentinese, in località Tavarnelle di Cortona, sono ormai conclusi. Il tratto interessato va dalla rotatoria del Sodo fino all’imbocco con la strada comunale di Tavarnelle, in direzione Cortona – Arezzo.
Al momento, gli unici passaggi pedonali che permettono di attraversare agevolmente la sr 71 nel tratto interessato sono quelli esistenti al km. 122+210, in prossimità della rotatoria, al km. 122+758, di fronte alla farmacia, e al km 122+810, di fronte al bar.
Per garantire il collegamento fra i due tronchi di marciapiede interrotti dalla strada comunale adiacente alla farmacia, e per agevolare, quindi, l’attraversamento dei pedoni che dovessero percorrere il nuovo marciapiede, si è reso necessario prevedere un nuovo attraversamento pedonale.
La posizione individuata è al km. 122+450 e si trova in prossimità della fermata dell’autobus interurbano.
Un secondo attraversamento pedonale, invece, riguarda la strada comunale di Tavarnelle, vicina alla sr 71, e sarà posizionato in prossimità del numero civico 56/C.
«Con questo intervento – afferma il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – si completano i lavori di sistemazione viaria nell’abitato di Tavarnelle a vantaggio, soprattutto, dei pedoni che potranno percorrere quel tratto di strada in condizioni di maggiore sicurezza».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…