Due ‘Berrette bianche’ dell’Associazione Cuochi di Arezzo sul podio Campionati della Cucina Italiana tenutisi a Rimini. Sono Marialuisa Lovari team manager dell’Equipe di Alta Cucina della Toscana e Emiliano Rossi che ha concorso nella categoria singoli. Marialuisa Lovari, che è anche Vice Presidente dei Cuochi aretini, si è particolarmente distinta in questi campionati dove ha gareggiato in un team composto da chef provenienti da tutta la Toscana, unica donna in gara tra le equipe delle varie regioni in concorso.
“L’argento assoluto vinto a Rimini è stato per me, e per tutti i membri dell’Equipe di Alta Cucina della Toscana, il riconoscimento al grande lavoro che abbiamo fatto – ricorda Lovari – una preparazione fatta di notti perse ad allenarsi, di ore sottratte alla vita privata e di grande volontà mettendosi in discussione con il desiderio di migliorarsi. Abbiamo pregustato l’idea dell’oro per qualche istante, sfiorata davvero per pochi centesimi e ci siamo trovati a gareggiare testa a testa con il grande e pluri vittorioso team della Basilicata. Ritengo che il nostro sia un successo corale, la vittoria della Toscana che attraverso noi chef era tutta rappresentata”. “Sono fiero dei risultati ottenuti da Marialuisa ed Emiliano che ritengo essere elementi validissimi della nostra Associazione sempre pronti a portare la bandiera della città e della Federazione Italiana Cuochi in manifestazioni e competizioni importanti – evidenzia Gianluca Drago, Presidente dell’Associazione Cuochi di Arezzo – il sistema Arezzo, di cui ormai sentiamo sempre più parlare legandolo al mondo dell’eno-gastronomia, funziona e ci regala grandi risultati portando il nome della città alla ribalta nazionale e rendendoci orgogliosi dei nostri concittadini.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…