Continua la raccolta solidale promossa dalla Caritas del Calcinaio di Cortona, struttura operativa del banco alimentare, in collaborazione con la Coop centro Italia. L’ultima donazione, che si aggiunge a quelle già effettuate in passato, è stata possibile grazie alla disponibilità dei dipendenti della società cooperativa, che hanno donato alcune ore del loro lavoro, ai soci, i quali hanno elargito il loro gettone presenza e alla stessa Coop, la quale ha incrementato l’ammontare dell’importo.
La donazione consiste in 1500 euro di prodotti alimentari, in prevalenza a lunga conservazione.
La consegna è avvenuta presso i locali della Coop di Camucia. Oltre ai responsabili del centro commerciale e della Caritas, era presente anche il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, il quale, dopo avere ringraziato i promotori dell’iniziativa, ha ricordato il ruolo che la Caritas del Calcinaio svolge ogni giorno nel territorio comunale.
«Ancora una volta – dichiara Meoni – Cortona si dimostra solidale nei confronti di chi, in questo particolare periodo, si trova in una situazione di difficoltà. Devo, quindi, rivolgere un ringraziamento pubblico agli autori di questo bel gesto».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…