Notizie

Domenica l’inaugurazione della nuova sede della Protezione Civile a Cavallo

Nuova sede della Protezione Civile a cavallo grazie alla collaborazione tra l’Ente Serristori e l’ASD Cavalieri per Caso in Valdichiana. Nei mesi scorsi è stato, infatti, firmato un contratto di affitto con l’A.S.D. Cavalieri per Caso in Valdichiana la quale si è impegnata di utilizzare la struttura in località “La Selva” per esercitare, appunto, le attività di protezione civile a cavallo. L’appuntamento con l’inaugurazione è in programma per domenica prossima, 21 ottobre, dalle ore 15.00, presso il centro ippico targato “Cavalieri per Caso in Valdichiana”, ubicato in località La Selva – zona Poggio Ciliegio. Il taglio del nastro verrà effettuato alle ore 16.00.  La A.S.D. “Cavalieri per Caso in Valdichiana” è un’associazione sportiva dilettantistica nata dalla comune passione per il cavallo di un gruppo di amici residenti nel comune di Castiglion Fiorentino e dintorni. La voglia e il piacere di stare insieme sono stati la spinta per creare questo organismo, con l’intenzione di condividere con gli altri questo sport. L’associazione si prefigge lo scopo di coniugare l’amore per il cavallo e il rispetto della natura: un binomio semplice ma che porta in se l’essenza stessa del vivere insieme quotidiano. Una particolare attenzione è poi riservata ai più piccoli, organizzando eventi al fine di farli avvicinare con dolcezza e nella giusta maniera al mondo del cavallo. L’associazione “Cavalieri per Caso in Valdichiana”, sebbene molto giovane, vanta l’organizzazione di diverse manifestazioni nel territorio della Valdichiana e dal 2015 risulta impegnata nel volontariato di protezione civile a cavallo. Aderendo all’Arpec Toscana, ha, infatti, formato un nucleo che opera come protezione civile e difesa ambientale. “Attraverso la collaborazione con l’associazione A.S.D. Cavalieri per Caso in Valdichiana verranno realizzati dei progetti anche a scopi sociali per giovani e meno giovani. L’Ente Serristori è sempre più a servizio della comunità coinvolgendo tutte le fasce d’età” dichiara il presidente Alessandro Concettoni. L’inaugurazione del centro ippico targato “Cavalieri per Caso in Valdichiana”, ubicato in località La Selva – zona Poggio Ciliegio, è quindi prevista per domenica prossima 21 ottobre dalle ore 15.00.  Il programma della giornata prevede varie attività tutte volte a coinvolgere e avvicinare tutti i partecipanti al mondo del cavallo, a partire dai più piccoli, attraverso il “battesimo della sella” ed emozionanti giri in carrozza.  Alla giornata sarà presente anche la polizia municipale a cavallo, la quale a seguito di stipula di apposita convenzione, opera nel territorio con il supporto della Asd Cavalieri per Caso.  Il taglio del nastro si terrà alle ore 16.00, a tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago