L’UNITRE-Università delle tre età di Terontola ormai da sette anni dedica una festa alla donna e questo evento coincide con l’arrivo della primavera in tutto il suo splendore di fiori, profumi, tepori e luce.
Anno dopo anno sono stati diversi gli argomenti intorno a cui si è sviluppata la festa: la donna nella Letteratura, nella Storia, nell’Arte..Quest’anno la visione è stata globale: la donna come colei che dà la vita, l’amore, la dedizione, come la persona che aiuta concretamente chi le sta intorno con la sua saggezza e la sua forza.
E questo ben oltre il ruolo o la condizione assunta all’interno del tessuto sociale, ma proprio per la capacità di aprirsi agli altri e di arricchirli senza inaridirsi mai.
Primavera di donna celebra la forza delle donne attraverso interventi dei docenti e dei soci dell’UNITRE e contributi musicali e sportivi del territorio.
La serata sarà introdotta dalla prof.ssa Cesarina Perugini, Presidente dell’UNITRE di Terontola, quindi interverrà il prof. Nicola Caldarone, docente di Letteratura all’UNITRE mentre altri fra docenti e soci leggeranno poesie e brani tratti dal libro “Sulle orme del tempo” scritto sempre dai soci.
Interverranno gli studenti della Scuola media dell’IC “Gino Bartali”, il musicista- poeta Martino Scirghi con la sua fisarmonica, gli allievi della Scuola di ballo Dancing forever di Maurizio e Silvana, l’Associazione Ginnastica ritmica cortonese, diretta da G.Buzzini e altri artisti del territorio, fra cui Gino Zucchini, grande poeta in dialetto locale.
Tutti sono invitati a partecipare alla serata, che avrà inizio sabato 28 aprile alle 15.30 presso il Centro “Tuttinsieme” di Terontola.