E’ di nuovo neve dopo le prime avvisaglie intraviste nella giornata di domenica: da alcune ore i primi fiocchi sono ricomparsi anche in Valdichiana, anche a quote più basse. Le nevicate, anche se di intensità non particolarmente significativa, proseguono tuttora: al momento non si registrano difficoltà particolari nella viabilità, ma secondo le previsioni la situazione attuale dovrebbe proseguire almeno fino a stasera e le incognite restano quindi aperte, specie per le zone collinari e montane.
Per domani non si prevede neve in nessuna delle località della nostra vallata, ma le temperature saranno sicuramente molto basse (fra -2° e – 5°); ciò potrebbe favorire la formazione di ghiaccio.
L’ultimo aggiornamento del Servizio Viabilità della Provincia non segnala casi di emergenza in Valdichiana, ma solo sui valichi appenninici di Casentino e Valtiberina in cui si è reso necessario l’intervento dei mezzi spalaneve e spargisale.
Si raccomanda ovviamente, se proprio si è costretti a usare l’auto in queste ore, la massima attenzione e il rispetto di quanto prescritto per l’utilizzo di pneumatici invernali e di catene a bordo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…