Da Caparezza alla Bandabardò, passando per Zilli, Ayane e molti altri. E’ il programma di Arezzo Wave 2012, edizione del rientro in patria, presentata in conferenza stampa questa mattina. Sulla prima serata, quella di Caparezza, già si sapeva tutto, mentre il resto del programma (che prosegue dal 12 al 15 Luglio) è stato reso noto oggi, comunicando anche sarà possibile abbonarsi al programma completo, al costo di 20 euro, così da poter risparmiare seguendo tutto il festival a costi certamente non eccessivi. Per beneficiare dell’abbonamento si dovrà però entrare allo Stadio entro le ore 20
Come detto dopo Caparezza sarà la volta di Nina Zilli e Malika Ayane il 13 Luglio, insieme a De Wolff, Erika Mou e The Doormen. Nella terza serata, 14 Luglio, spazio a Yann Tiersen, Crookers, l’Orchestra Multientica, Magnifico, Batida, Mc2.
L’ultima serata, 15 Luglio, vedrà invece sul palco la Bandabardò subito dopo Caravan Palace, Radio Dervisch, A67, Vadoinmessico.
Importante peso, in questa edizione, alle iniziative collaterali con oltre 100 appuntamenti nelle varie location aretine. Fra esse la mostra dedicata al 50esimo anniversario di Diabolik, nell’atrio d’onore della Provincia, l’incontro sul tema portante del festival, “Nuovi accordi contro la crisi”, con Don Gallo e Dori Ghezzi giovedì 12 alle 18,30 al Chiostro del Petrarca.
I palchi principali di Arezzo Wave 2012 saranno in diretta sulla webtv del festival realizzata grazie alla partnership con il portale www.intoscana.it e ai servizi tecnologici di Clouditalia