Pratovecchio Stia: Palagi, Ciabatti, Capacci, Benucci, Vangelisti M., Coulibaly ( 81’ Venturi ), Cipriani ( 74’ Vangelisti L. ), Conti, Fabrizi ( 74’ Diani ), Fei, N’ Dri.
A disp.: Carlucci, Francini, Massai, Boldrini, Ciofi
Allenatore: Nicola Occhiolini
Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Tammariello, Montagnoli, Barbagli, Faye, Vazzana ( 70’ Rossi ), Bormioli, Petica ( 87’ Zampina ), Franchi ( 94’ Nandesi ), Pilleri.
A disp.: Marianelli, Mencarelli, Piscitelli, Polvani, Ceccagnoli, Sciarri
Allenatore: Giulio Peruzzi
Arbitro: Sig. Lotti della Sez. di Empoli Assistenti: Sig. ri Donati e Palombo della Sez. del Valdarno
Marcatori: 26’ Tammariello
Note: espulsi M. Vangelisti al 30’, Bormioli al 36’, Capacci all’ 84’, ammoniti Fabrizi, N’ Dri e Franchi
Era dai tempi delle calende greche che mancavano i tre punti in trasferta e finalmente oggi, con una prestazione “ cazzuta “, l’ obiettivo è stato ottenuto. L’ eroe di giornata è Enrico, detto “ Tamma “, Tammariello che, dopo ventisei minuti di gioco, come un consumato bomber di razza, lui che fa il difensore, infilava in rete il pallone della vittoria su capocciata di Faye dopo corner. Partita maschia, combattuta, anche troppo viste le tre espulsioni ( attenzione, maschia, non cattiva ), non per palati fini, ma oggi tutto importava tranne che l’ estetica. Forse, c’ è stato anche quel pizzico di fortuna che era mancato in qualche partita con la buona sorte che, per una volta, ha arriso anche ai colori arancioni. Il nostro numero uno Caneschi ha effettuato tre ottimi interventi che hanno negato la gioia del goal agli attaccanti del Casentino dai quali attaccanti, nel secondo tempo, ci aspettavamo un assalto all’ arma bianca, ma la difesa arancione guidata dall’ eterno Barbagli e dall’ eccellente Faye ha retto senza particolari problemi salvo soffrire un po’ nel convulso finale, ma dove non sono arrivati i due di cui prima, è arrivato il nostro “ Ragno nero “. Insomma, tutto bene? Sì, oggi sì, alla faccia dell’ estetica, delle giocate di fino e di chi predilige il calcio champagne, oggi sono state spazzate via quelle nere nubi che si stavano addensando pericolosamente sui colori arancioni. Il migliore in campo? Oggi, davvero tutti, da chi ha giocato tutto il match a chi è subentrato nel finale, dimostrando tutti calma olimpionica spazzando il pallone in tribuna quando c’ è stato da farlo. E domenica, al S. Tiezzi, sotto con l’ Audax Rufina.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…