Notizie

Cronache arancioni: Castelnuovese – Cortona Camucia

E finalmente tanto tuonò che piovve … anzi, piovvero i tre punti che ridanno un po’ di ossigeno ad una classifica non certamente delle migliori, per usare un eufemismo, ma sul campo ( di patate ) Luca Quercioli di Castelnuovo de’ Sabbioni, contro una squadra, che prima di oggi, aveva collezionato solo quattro punti, e per fortuna anche dopo, non è stata certo una passeggiata di salute, anzi, è stata una vera e propria maratona che, fortunatamente, ha visto i ragazzi di Santoni tagliare vittoriosi il traguardo. Il match, vista l’ importanza della posta in palio, non è stato di certo spettacolare, ma la cosa importante, oggi, era portare a casa i tre punti.

Castelnuovese sulla difensiva, Cortona Camucia proteso in avanti, ma in verità senza creare particolari pericoli dalle parti dell’ attento Sorelli che solo dopo ventinove minuti doveva sporcarsi i guanti su un colpo di testa di Bartolini, mentre sul finire della prima frazione il numero uno valdarnese era molto più bravo nel fermare Rossi lanciato a rete. Della Castelnuovese, in fase offensiva, pochissime tracce.

Il secondo tempo non poteva non proseguire che sulla falsariga del primo, con gli Arancioni protesi in avanti ed i locali sempre più con le unghie e con i denti sulla difensiva per portare a casa uno zero a zero che almeno, se non classifica, poteva fare morale; ma i sogni dei ragazzi di Garozzo si infrangono al minuto settantatre quando il bomber Bartolini, lesto come un’ aquila e velenoso come una vipera, si avventava su un pallone crossato in mezzo all’ area e con un destro chirurgico non lasciava scampo al pur bravo Sorelli. La Castelnuovese, a questo punto, avrebbe dovuto spingersi in avanti, ma la sterilità offensiva della squadra locale, sin qui solo cinque i goal realizzati, si dimostra pienamente nel finale con i ragazzi cortonesi che dopo un periodo interminabile, riescono a portare a casa tre punti di basilare importanza in attesa di domenica prossima quando al Santi Tiezzi farà visita il Chiusi.

Promozione Toscana Girone D

Castelnuovese – Cortona Camucia 0 – 1

Castelnuovese: Sorelli, Forni, Rullo ( Sosa Ramirez ), Ferri, Agnoletti, Sacchetti, Lanzi, Cacciapuoti, Autiero, Tiranno ( Cacchiarelli ), Mulinacci A. ( Garramone )

A disp.: D’ Ambrosio, Tappetti, Mulinacci M.

Allenatore: Giorgio Garozzo

Cortona Camucia: Angori, Giorgi, Tammariello, Camillucci, Persiani, Redi, Zamboni ( Valero ), Pagliaro ( Franchi ), Bartolini, Rossi, Busto

A disp.: Casini, Chottong, Pagni, Nandesi, Vidal Natali, Fibbi, Duri

Allenatore: Marco Santoni

Arbitro: Sig. Latini della Sez. di Empoli Assistenti: Sig. ri Salvadori e Venturi della Sez. di Arezzo

Marcatori: 73’ Bartolini

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago