Notizie

Cronache Arancioni: Alberoro – Cortona Camucia

A poco serve dire che, soprattutto nella ripresa, gli Arancioni hanno giocato nella metà campo avversaria, impedendo ai ragazzi rossoblù di ripartire, tirando un’ infinità di corner e calci di punizione che, però, non hanno sortito effetto alcuno; a poco serve dire che la sconfitta è immeritata, perché è effettivamente immeritata, quando vai a prendere un goal in pieno recupero, con il numero undici Pasqui che, involatosi in contropiede, partendo dalla propria metà campo, non ha lasciato scampo al nostro Angori; a poco serve dire che c’ è ancora il tempo per recuperare perché mancano sì quattrocentocinquanta minuti più recupero da giocare, ma se perdi punti in maniera così inopinata, e sono non meno di quattro i punti persi oltre il novantesimo, forse le partite dovrebbero durarne solo ottantanove di minuti.

Una bella partita, giocata davanti ad un pubblico caloroso sul campo neutro di Lucignano, con la tifoseria di casa allegramente chiassosa dall’ inizio alla fine e la nostra molto più soft con sporadici incitamenti chiassosi.

Giornata fredda all’ ombra, a causa di uno sferzante venticello di tramontana, terna arbitrale composta per un terzo dalla sezione di Arezzo e per due terzi dalla sezione di Siena e partita subito vivace con i padroni di casa che passano in vantaggio con un’ inzuccata di Bidini da corner dopo dieci minuti, ma i nostri ragazzi non si abbattono e dopo quattro minuti rimettono le cose in chiaro con una magia di Busto su corner, al 99, 99 % deviata dall’ autore del vantaggio dell’ Alberoro.

La partita è vivace, piacevole, godibile e nella ripresa, come riportato poche righe addietro, il Cortona Camucia assesta numerosi colpi che, però, non mandano ko i ragazzi di Giusti che, alla fine, assestano un diretto che fa veramente male. Alberoro praticamente salvo, Cortona Camucia che dovrà lottare con le unghie e con i denti per evitare l’ impensabile.

Campionato di Promozione Toscana Girone D

Alberoro – Cortona Camucia 2 – 1

Alberoro: Benigni, Bicchi, Cinini, Bennati, Gallorini, Bidini, Vichi, Rossi, Baglioni, Cappelli, Pasqui

A disp.: Gallorini, Lalletti, Renzi, Polvani, Kebede, Tiezzi, Galantini, Casali, Russo

Allenatore: Luca Giusti

Cortona Camucia: Angori, Giorgi, Tammariello, Camillucci, Persiani, Redi, Zamboni, Pagliaro, Bartolini, Rossi, Busto

A disp.: Casini, Chottong, Pagni, Nandesi, Vidal Natali, Fibbi, Valero, Franchi, Duri

Allenatore: Marco Santoni

Arbitro: Sig. Norci della Sez. di Arezzo Assistenti: Sig. ri Petrakis e Reali della Sez. di Siena

Marcatori: 10’ Bidini, 14’ Busto, 91’ Pasqui

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago