Categories Notizie

Costanza Ginestrini si fa strada a ‘Ti lascio una canzone big’

Costanza Ginestrini, giovane cantante foianese da poco maggiorenne iscritta all’ultimo anno del Liceo Classico di Arezzoè tornata sabato 12 settembre in Tv su Rai 1 nel nuovo talent “Ti Lascio Una Canzone BIG”, in onda dopo la mezzanotte. Costanza, che ha collezionato così una ulteriore esperienza televisiva, ha superato la prima sfida canora del programma targato Ballandi che si sviluppa in 11 puntate in diretta suRaiuno, durante le quali i cantanti danno vita ad una gara ad eliminazione che culminerà nella finalissima. Il premio per il vincitore è un contratto discografico con la Universal.

Il palco di “Ti lascio una canzone” è stato la rampa di lancio verso il successo per diversi talenti tra cui Il Volo (vincitori del Festival di Sanremo 2015 e nostri rappresentanti all’Eurovision Song Contest).

Costanza Ginestrini, unica toscana in gara, era stata richiamata e selezionata a luglio dagli autori e dal M° Leonardo De Amicis rientrando tra i migliori 24 maggiorenni delle sette precedenti edizioni. Costanza a Maggio del 2010 aveva già fatto parte del cast di Ti lascio una canzone 3 e si era esibita in quella edizione all’Auditorium di Napoli; inseguito a quell’esperienza sono arrivate molte altre soddisfazioni con molte esibizioni importanti e la soddisfazione di duettare addirittura con Al Bano

I giurati di questa edizione, condotta da Antonella Clerici, sono Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi e Chiara Galiazzo.

Costanza nella prima puntata ha vinto la sfida con la canzone “Fireworks” di  Katy Perry, evitando il televoto grazie ai giudizi positivi dei giurati. Sabato 26 la rivedremo tra i 18 Big rimasti in gara

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago