E’ divenuta realtà una delle nostre “profezie” politiche che avevamo paventato come probabile molti mesi fa: il PD torna ad avere un Segretario della Valdichiana, nello specifico il cortonese Albano Ricci, attuale assessore alla cultura e alle attività produttive del Comune di Cortona.
La candidatura di Ricci è l’unica rimasta dopo che sono state ritirate quelle di Luciano Ralli (che è stato nominato nella Segreteria Regionale del partito con delega alla sanità) e del Segretario uscente Massimiliano Dindalini. Si è risolta così con una candidatura unica la querelle interna che nei giorni scorsi aveva avuto spazio sulla stampa. A Ralli, che pareva poter raccogliere una buona fetta di “renziani” e “orlandiani” mettendo in difficoltà la candidatura di Ricci, da sempre sostenitore della linea del segretario nazionale ed ex premier, era venuta poi a mancare una parte di sostenitori che avevano proposto un terzo nome, un “Mister X” che poi si è rivelato essere appunto Massimiliano Dindalini.
“Mi presenterò non tanto come renziano, ma come una figura di pace e di equilibrio” ha dichiarato Ricci “Mi metterò subito all’opera per il partito, cercherò di riavvicinare i territori alla politica. Batterò la provincia in lungo e in largo, mi farò conoscere. C’è un grande obiettivo a breve, quello delle politiche 2018”
La Valdichiana registra in queste ore anche l’elezione di Erica Rampini, assessore nella giunta di Monte San Savino, come nuova Segretaria Provinciale di Rifondazione Comunista.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…