CortonaOPen3d 2017 è un workshop internazionale di progetto, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, sul tema dello sviluppo della città di Cortona come SmartCity.
E’ realizzato col contributo del Comune di Cortona e del Politecnico di Milano con la colaborazione dell’Universidad de Zaragoza
Il Workshop si svolgerà nella straordinaria cornice della città di Cortona che offre sfide progettuali e incomparabili qualità culturali.
Il workshop ospiterà docenti e progettisti di livelli internazionale e realtà imprenditoriali nel campo delle nuove tecnologie, strettamente legate al territorio cortonese.
I partecipanti svilupperanno una serie di progetti inserito nel contesto della città e del territorio di Cortona con l’utilizzo di software Open Source, per immaginare una città che scambi informazioni tra cittadini, amministrazione e tessuto economico in modo efficiente e creativo.
Sfruttare l’intelligenza degli oggetti per pensare città migliori è da sempre il tema di progetto del Workshop CortonaOPen3D per far si che la “intelligenza” degli oggetti tecnologici si trasformi in qualità di vita e in qualità delle cose. Con lo scopo di rendere l’oggetto-città più utile e bello.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…