“Salviamo la Madonna del Calcinaio” è questo il grido d’allarme che con grande vigore circola già da un po’ a Cortona e in tutta la Valdichiana aretina e senese. La bellissima chiesa, dell’architetto rinascimentale Francesco Di Giorgio Martini, è un vero patrimonio di arte, fede e storia e noi tutti abbiamo il compito ed il dovere di riportarlo alla sua naturale ed antica bellezza.
Proprio per questo sono state organizzate in questi mesi varie iniziative, sia per opera del parroco Don Ottorino, sia dell’Associazione Amici del Calcinaio, sia dei fedeli stessi, per raccogliere fondi da destinare al restauro della Chiesa Madonna delle Grazie al Calcinaio; la prossima manifestazione si svolgerà nella giornata di domenica 21 settembre.
Il programma è presto detto:
Ore 11: Santa Messa al Calcinaio,
Ore 12: Visita guidata alla Chiesa,
Ore 13: pranzo a sostegno della Chiesa.
Il costo complessivo è di euro 15,00 ed il ricavato verrà devoluto per il restauro della Chiesa.
Un’ occasione da non perdere questa, per tutti gli amanti dell’arte e del nostro patrimonio culturale, artistico e storico, e soprattutto per aiutare un importante monumento storico, artistico e di fede.
Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e fino ad esaurimento posti, telefonando a Clara Egidi (0575-603586, oppure cell. 339-8299690) o a Donatella Calabrò Poccetti (0575-601383, oppure cell. 335-327667)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…