Categories Notizie

Cortona, un migliaio in coda per il biglietto di Jovanotti

Foto del Concerto di Elio e della fila per il biglietto di Jovanotti

 

E’ arrivata fino fuori dalla porta d’ingresso alla città la fila per accaparrarsi l’ambito biglietto per il concerto di chiusura del Mix festival a Cortona, previsto per domenica sera. Nella foto la situazione intorno allo otto di stamani, ma a mezzanotte già una trentina di giovani erano appostati in attesa dell’apertura del botteghino dell’auditorium di Sant’Agostino prevista per le 9 di mattina e hanno passato la notte sul posto: nella notte l’afflusso, iniziato dopo l’ora di cena, è proseguito con una certa regolarità e progressivamente la fila si è allungata con la presenza anche di tanti cortonesi. In mattinata, ad un calcolo approssimativo, erano circa mille le persone in coda.

L’area è stata transennata e presidiata dalle forze dell’ordine e tutto si è svolto in modo regolare, senza episodi particolari. I biglietti disponibili erano circa 2000, ossia la capienza di Piazza Signorelli: chi aveva un biglietto di un altro show del Mix ha avuto una prelazione e la possibilità di acquistare due ticket, chi non aveva alcun biglietto ne ha potuto acquistare uno.

Per chi non ha acquisito il biglietto ci sarà comunque la possibilità di seguire il concerto nei due maxi-schermi in Piazza della Repubblica e Piazza Garibaldi, alla fine di una giornata che si preannuncia campale per Cortona, vista anche la presenza di Roberto Saviano, alle ore 18 presso l’Arena del Parterre. A questo proposito dalle prime ore del pomeriggio sarà chiuso l’accesso alla città da Camucia, eccetto che per i residenti, con un servizio di navetta dai parcheggi di Piazza Chateau-Chinon e Piazza Pertini che proseguirà fino all’1 di notte

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Premetto che non è da me fare polemiche ma quando ci vuole ci vuole. Io capisco tutti quelli a cui di LORENZO non glie ne può fregare di meno, quelli a cui non piace o che semplicemente non avevano tempo, voglia o modo di fare la fila per accaparrarsi i 2 biglietti. Quelli che non capisco sono tutti coloro che hanno giudicato, criticato e deriso quei 1000/1500 "Coglioni" che non hanno fatto altro che perdere una notte di sonno per fare una cosa in cui credevano. Visto che siamo in un paese libero e la gente si prende la Libertà di dire quello che gli pare, allora lo faccio anche io. A tutti quei Cortonesi che hanno snobbato questo avvenimento, che a voi piaccia o no, Jovanotti ha fatto una grande cosa per la vostra Cortona, perché è più vostra che sua no? Forse vi ha dato fastidio non aver ricevuto un trattamento di riguardo e solo i più intelligenti hanno capito che non era possibile. E ancora: qualcuno che ha dormito tutta la notte e alle 6 di mattina si è presentato bello fresco per cercare di fregare chi era li da 6 ore, a quei pochi che ci sono riusciti chiedo: "Vi siete vergognati un Pochino?". In nove ore di fila ho visto cose che noi umani non potevamo neanche immaginare.....e dopo tutto ciò ringrazio Jovanotti per questa bella opportunità che ha dato a noi e alla nostra Cortona. Complimenti alle persone che hanno fatto la loro fila con educazione e correttezza e a tutti quelli che hanno lavorato facendo si che tutto filasse liscio nonostante I Cafoni. Ora: Buon Concerto a tutti quelli che ce l'hanno fatta onestamente.

  • Grande soddisfazione di avere Jovanotti a "casa" nella sua Cortona che si esibisce, pace per il numero ridotto dei biglietti, Cortona ha queste dimensioni (fortunatamente) e partecipare ad un evento deve essere veramente un qualcosa di elite.
    Nel mio caso non ho trovato i biglietti, mi sarebbe molto piaciuto portare mia figlia a vederlo, ma amen, lo vedremo magari in qualche palazzetto...anche se ovviamente non sarà la stessa cosa!
    Saremo a zonzo a Cortona a seguire dai maxischermi o cose così. Una cosa è certa, dormire davanti al botteghino, la fila chilometrica sotto il sole d'Agosto proprio no! Lo capirei davanti ad un centro per l'impiego, o per un problema di salute, ma no per un evento. Da ragazzo aspettai 4 ore sotto il sole per il concerto di Madonna a Firenze e da lì decisi che per nessun evento avrei fatto altrettanto (rinnovando sempre la mia stima per Lorenzo). Dunque buon divertimento ai reduci della fila ed a coloro che gli è giunto per posta o brevimani il biglietto.
    Un Cordiale Saluto a tutti.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago