Foto del Concerto di Elio e della fila per il biglietto di Jovanotti
E’ arrivata fino fuori dalla porta d’ingresso alla città la fila per accaparrarsi l’ambito biglietto per il concerto di chiusura del Mix festival a Cortona, previsto per domenica sera. Nella foto la situazione intorno allo otto di stamani, ma a mezzanotte già una trentina di giovani erano appostati in attesa dell’apertura del botteghino dell’auditorium di Sant’Agostino prevista per le 9 di mattina e hanno passato la notte sul posto: nella notte l’afflusso, iniziato dopo l’ora di cena, è proseguito con una certa regolarità e progressivamente la fila si è allungata con la presenza anche di tanti cortonesi. In mattinata, ad un calcolo approssimativo, erano circa mille le persone in coda.
L’area è stata transennata e presidiata dalle forze dell’ordine e tutto si è svolto in modo regolare, senza episodi particolari. I biglietti disponibili erano circa 2000, ossia la capienza di Piazza Signorelli: chi aveva un biglietto di un altro show del Mix ha avuto una prelazione e la possibilità di acquistare due ticket, chi non aveva alcun biglietto ne ha potuto acquistare uno.
Per chi non ha acquisito il biglietto ci sarà comunque la possibilità di seguire il concerto nei due maxi-schermi in Piazza della Repubblica e Piazza Garibaldi, alla fine di una giornata che si preannuncia campale per Cortona, vista anche la presenza di Roberto Saviano, alle ore 18 presso l’Arena del Parterre. A questo proposito dalle prime ore del pomeriggio sarà chiuso l’accesso alla città da Camucia, eccetto che per i residenti, con un servizio di navetta dai parcheggi di Piazza Chateau-Chinon e Piazza Pertini che proseguirà fino all’1 di notte