Fu una delle principali novità della scorsa stagione natalizia a Cortona, accolta con un certo interesse sia dai residenti che dai turisti che la riempirono specialmente nelle festività portandola ad un indubbio successo. Era la pista di pattinaggio installata in una delle due piazze centrali della città, Piazza Signorelli. Visto il buon esito dell’anno scorso e visto l’avvicinarsi del Natale c’è da chiedersi se coloro che ne furono promotori l’anno scorso, Commercianti, Comune di Cortona e altre entità sociali ed economiche della nostra comunità locale, abbiano intenzione di ripetere quell’esperienza. A parte gli inevitabili limiti tecnici dovuti allo spazio non certo enorme offerto da Piazza Signorelli e qualche colpo a vuoto dovuto all’inesperienza l’iniziativa rappresentò un positivo “surplus” da aggiungere all’offerta turistica, in grado di spingere anche chi abita in zona a passare un pomeriggio o una serata a Cortona.
Sarà confermata quest’anno?
Il momento non è certo positivo, come tante volte abbiamo scritto, fra crisi economica che certo non giova a chi fa commercio e impresa e l’impossibilità di spesa per gli enti locali e al momento di fare ogni investimento occorre ragionare attentamente su quello che può essere il ritorno concreto per tutti. Sarà trovata comunque una soluzione?
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…