Come anticipato dal nostro sito venerdì prossimo Cortona salirà ancora una volta alla ribalta internazionale in quanto sede di uno dei principali eventi cinematografici dell’anno: la prima nazionale del kolossal 3D Lo schiaccianoci, del maestro Andrei Konchalovskji. Il teatro Signorelli vede così premiato l’ingente investimento compiuto negli anni passati per restare al passo coi tempi e con le nuove tendenze del cinema. La serata inizierà dalle 18 con un buffet, a cui segurà la presentazione curata dal regista e la proiezione del film, dalle ore 21 circa.
Intanto sul web già si possono leggere le prime opinioni sul film del regista russo legato alla Valdichiana da tanti anni (ha una grande villa a Pozzo della Chiana) che è stato finora proiettato soltanto per la stampa specializzata, e peraltro nella versione non tridimensionale. L’accoglienza dei giornalisti sembra per ora oscillare fra il tiepido e il benevolo. Venerdì sera chi avrà la fortuna di partecipare (la serata è a invito) potrà farsi un’idea prima di tutti sulla qualità di questo che è fra i più attesi film dell’anno ed è costato ben 90 milioni di dollari.
Subito dopo il film uscirà in tutte le sale italiane.
La pellicola segue le vicende di una bambina di nove anni, Mary (interpretata da Elle Fanning) il cui monotono Natale viennese si riempie improvvisamente di emozioni dopo l’arrivo dello zio Albert (Nathan Lane) che ha un regalo per lei: uno schiaccianoci magico. La sera della vigilia di Natale, il nuovo amico di Mary, lo Schiaccianoci (Charlie Rowe), prende vita e l’accompagna in un viaggio nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Presto Mary si accorge che questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re Topo (John Turturro) e dalla perfida madre (Frances de la Tour). Quando lo Schiaccianoci viene preso in ostaggio, Mary e i suoi nuovi amici giocattolo devono svelare il segreto del Re Topo per salvare lo Schiaccianoci e il suo regno.
Basato sulla storia che ispirò il grande compositore russo Pëtr Chaikovskij a creare l’omonimo balletto, il film è arricchito da tre nuovi brani scritti dall’autore musicale Sir Tim Rice (Il re leone, Evita, Jesus Christ Superstar)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Allora ci vediamo a Cortona venerdì alle 18.00, è un onore essere stato invitato.