Notizie

Cortona protagonista nel francobollo celebrativo della vittoria nella 1a Guerra Mondiale

Questa mattina, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, ho avuto un colloquio telefonico con il Prof. Cav .Gr. Cr. Angelo Di Stasi, Presidente della Commissione per lo Studio e l’Elaborazione delle Carte valori postali del Ministero dello Sviluppo Economico, in merito alla emissione del francobollo celebrativo del Centenario della Vittoria. Francobollo che verrà emesso dl MISE il 3 novembre pv.

L’immagine del Francobollo di Poste Italiane riporta l’affresco murale dell’artista Osvaldo Bignami che si trova presso la Cappella votiva eretta nella Basilica di Santa Margherita a ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale.

Sono particolarmente felice ed orgogliosa, prosegue il Sindaco Basanieri, che una opera d’arte di Cortona sia stata scelta dal MISE per rappresentare visivamente il centenario della conclusione della Grande Guerra. L’affresco del Bignami è un’opera molto importante che proprio in questi giorni vede in partenza il progetto di restauro curato dall’Associazione Organi Storici di Cortona.

Un grazie cordiale all’Avv. Roberto Saccarello, e al prof. Ivo Camerini per essersi spesi su questo progetto fin dal luglio scorso.

Un grazie speciale all’illustre professor Angelo Di Stasi e a Padre Livio, Guardiano del Convento Francescano di Santa Margherita per le agevolazioni accordate in stretta, positiva collaborazione con S.E.Mons. Riccardo Fontana e con Don Giovanni Tanganelli, presidente dell’Opera di Santa Margherita.”

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago