Una vetrina di primo piano per la promozione turistica, Cortona quest’anno ha scelto i canali del Touring Club per illustrare la propria offerta di esperienze ai viaggiatori. Il lavoro portato avanti dall’Ufficio Cultura dell’amministrazione comunale è partito questo inverno con la definizione degli spazi da dedicare a Cortona nella tradizionale guida 2021, ma poi è proseguito questa estate grazie al supporto delle piattaforme online del Touring Club.
Fino al 18 luglio l’offerta turistica cortonese sarà infatti in home page sul sito internet punto di riferimento per i turisti e i viaggiatori italiani www.touringclub.it «Abbiamo investito risorse in modo oculato al fine di ottimizzare gli investimenti – dichiara l’assessore al Turismo, Francesco Attesti – non era facile quest’inverno prevedere un palinsesto di appuntamenti culturali offrire una promozione quanto più esaustiva nei confronti del pubblico del Touring Club. Ce l’abbiamo fatta grazie al lavoro dell’ufficio e di tutti coloro che si occupano dell’organizzazione delle principali manifestazioni culturali».
«Per la nostra città – ha dichiarato il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – c’è uno spazio di primo piano nel portale di riferimento del turismo di qualità. Abbiamo presentato la nostra offerta fatta di appuntamenti culturali, ma quest’anno abbiamo voluto illustrare anche le opportunità offerte dalla Rete escursionistica della montagna cortonese oltre alle eccellenze enogastronomiche».
Uno spazio di primaria importanza anche alla novità del treno Frecciarossa, che si sta dimostrando utile anche per attrarre visitatori dal nord: un’opportunità che l’Amministrazione comunale ha voluto cogliere al balzo.