L’Associazione Onlus “Amici di Moba”, in collaborazione con Geco Castiglion Fiorentino e Aion Cultura promuove la prima edizione della “Passeggiata in notturna” per il prossimo 17 Giugno, dal titolo “La Luna di Annibale”. Si tratta di una camminata in notturna di medio-bassa difficoltà per tutti coloro che amano camminare immersi nella natura. La distanza totale, percorso lungo agevoli sentieri di montagna, sarà è di 7km. Il ritrovo è previsto alle ore 18.45 in Piazza Chateau Chinon a Camucia, seguirà poi trasferimento a Montanare dove, dalle 19.15 avverrà l’inizio della camminata verso Ginezzo.
All’arrivo a Ginezzo seguirà bivacco presso la torre dell’avvistamento antincendio. Saranno offerti panini con porchetta, acqua, frutta di stagione e vini offerti da Strade del Vino Cortona. Il gruppo Astrofili Arezzo metterà a disposizione i propri strumenti per l’osservazione della Luna e dei pianeti, con la presenza dell’astrofisico Carlo Gori. Aion Cultura, con un’esperta, parlerà dei luoghi e degli eventi legati alla battaglia del Trasimeno.
L’iscrizione è obbligatoria, al costo di 10 euro (gratis per i bambini) e va effettuata entro il 15 Giugno. Per ulteriori informazioni consultare il volantino (foto in alto a sinistra)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…