MODIFICA DEL CALENDARIO della raccolta dei rifiuti con il sistema domiciliare Porta a Porta a CORTONA CENTRO STORICO e nelle aree limitrofe.
Con l’obiettivo di incrementare la qualità e la quantità della raccolta differenziata, in questi ultimi anni il Comune di Cortona ha intrapreso un percorso impegnativo e ambizioso in tema di gestione dei rifiuti, riorganizzando i servizi nel centro storico di Cortona, introducendo la raccolta domiciliare a Terontola e Riccio, ristrutturando i due centri di raccolta e sviluppando nuovi servizi per la raccolta itinerante dei rifiuti urbani pericolosi e dell’olio esausto.
Nel corso del 2017 è stato ampliato il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta anche a tutti gli utenti di Camucia, Tavarnelle, S.P. Cegliolo, Sodo, Fratta. Montecchio, Monsigliolo, Vallone e Ossaia raggiungendo il 65% delle utenze totali di tutto il Comune.
A questo nuovo percorso i cittadini hanno partecipato con una risposta attiva ed entusiasta che ci incoraggia ad andare avanti.
A partire indicativamente dal 9 maggio 2018, nell’ottica di uniformare i giorni di ritiro dei rifiuti in tutto il territorio comunale servito dal “Porta a porta”, verrà introdotto il nuovo calendario relativo al centro storico di Cortona e aree limitrofe che attualmente risultava disallineato rispetto alle altre frazioni.
Si ricorda inoltre che, a partire dal 2018, la fornitura annuale di sacchetti per il conferimento dei rifiuti, verrà effettuata presso il Centro di raccolta di Camucia il Loc. BIRICOCCO con l’obiettivo di garantire durante tutto l’anno la possibilità di ritirare i sacchetti non limitandola a un determinato periodo dell’anno.
Di seguito i giorni e gli orari di apertura del centro di raccolta in loc. Biricocco a CAMUCIA:
LUNEDI’ 8:30- 12:30
MARTEDI’ 14:30 – 18:30
MERCOLEDI’ 14:30 – 18:30
GIOVEDI’ 8:30- 12:30
VENERDI’ 14:30 – 18:30
SABATO 8:30 – 12:30
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…