In questi giorni alcuni lettori ci avevano chiesto il motivo per cui in alcune zone del centro storico di Cortona vi erano luci pubbliche accese anche in orario diurno. La soluzione dell’enigma è stata offerta dall’Amministrazione Comunale che ha spiegato che tale accensione anomala non è uno spreco derivante da qualche problema o errore tecnico, ma una conseguenza necessaria del censimento della rete di illuminazione pubblica attualmente in corso. Il censimento è stato affidato a una ditta che gratuitamente fornirà informazioni utili a valutare l’opportunità di investimenti per la sostituzione delle lampade ad alto consumo con quelle a led.
Il rilievo proseguirà per alcune settimane in tutto il territorio: ciò comporterà quindi l’accensione dell’illuminazione durante il giorno anche in altre zone del Comune per permettere l’acquisizione di tutte le informazioni necessarie.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…