Si è svolta nel pomeriggio di oggi, dalle 18, la cerimonia di inaugurazione del Cortona Mix Festival, con il sindaco di Cortona Andrea Vignini, il presidente del Gruppo Feltrinelli Carlo Feltrinelli, il presidente della Fondazione Orchestra Regionale Toscana Claudio Martini e l’amministratore delegato del Gruppo Feltrinelli Dario Giambellini. Dopo il taglio del nastro, all’ingresso di Palazzo Casali, ci si è spostati all’interno del cortile per gli interventi di rito. In Piazza Signorelli, dove sorge il grande palco, inizieranno da stasera gli spettacoli, con al proiezione di “Tempi moderni” di Charlie Chaplin.
Da parte nostra, come annunciato, seguiremo il festival con una speciale rubrica curata dai nostri “Irons Brothers”, ossia i mitici Alessandro e Daniele Ferri, cortonesi doc calati all’interno di questa “edizione zero” come osservatori incaricati di raccontarci eventi e retroscena. Buona settimana a tutti, col Mix e con Valdichianaoggi.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
L' inaugurazione emoziona anche perchè il Mix Festival è sicuramente un incontro molto interessante tra arti e letteratura,con eventi di alto livello.Come cittadina del COmune di Cortona non posso che complimentarmi.Personalmente parteciperò. Lucia Bianchi.