Ci sono voluti 13 anni da quando fu deliberato di dare inizio alla progettazione, ma finalmente è giunta a compimento a Camucia la prima parte della nuova variante alla SR71, quella che racchiude in sè il ponte sul torrente Esse. Il nuovo tratto collega la SR71 da Le Piagge (il bivio del centro commerciale I Girasoli) fino all’incrocio con la SP 32 Lauretana. Stamani l’inaugurazione alla presenza dell’assessore Regionale Luca Ceccobao, del Presidente Provinciale Roberto Vasai, del Sindaco Andrea Vignini.
Il nuovo ponte è a palcata unica, 68 metri di luce, il cui impalcato è sostenuto da due spalle in calcestruzzo armato. L’opera avrà una grande utilità per “alleggerire” il traffico dal centro abitato di Camucia, in attesa ovviamente del completamento dei lotti restanti che prevedono la conclusione del tratto al Vallone. Per questo tratto i lavori dovrebbero partire il prossimo Ottobre.
Il primo tratto ha comportato finanziamenti per 4.233.400 euro, suddivisi fra Provincia e Regione. Ulteriori 4.750.000 euro di Regione Toscana e Comune di Cortona serviranno a completare il restante tratto. Buona notizia per i tratti Montecchio-Menci e Menci-Fratta, con collegamento per l’ospedale di zona, sempre facenti parte del più ampio progetto di variante alla Sr 71: i due lotti sono stati unificati in uno e cofinanziati dalla Regione per 8 milioni di euro e dagli Enti Locali (Comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona e Provincia di Arezzo), come ha annunciato nel suo intervento l’Assessore regionale Luca Ceccobao.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…