Categories Notizie

Un amore di commessa – Cortona in love: vota sul nostro sito

E’ per noi un grande piacere ospitare sulle nostre pagine un sondaggio collegato con la manifestazione ”Cortona in Love” (qui le info sulla manifestazione), promossa per il terzo anno consecutivo in occasione del San Valentino nella città etrusca, con l’impegno coordinato degli esercenti e del Comune. Una delle novità di questa edizione è l’istituzione di uno speciale premio riservato alla commessa più apprezzata e amata fra tutte quelle che lavorano nei vari esercizi commerciali del centro storico cortonese, scelta tramite il voto diretto degli utenti.

Da oggi sarà possibile esprimere la propria preferenza prendendo le apposite schede disponibili in tutti i negozi cortonesi e portandole nei 3 luoghi che sono stati previsti come “seggio”, in cui saranno conservate le urne fino a martedì prossimo, giorno in cui sarà chiusa la votazione e proclamata la vincitrice.

{loadposition cilpos}

I voti espressi tramite valdichianaoggi.it non saranno però conteggiati nel totale dei voti che decreteranno la vincitrice; tutto questo perchè ancora, pur con tutte le attenzioni e limitazioni del caso, non è possibile realizzare sondaggi on-line che siano completamente “inattaccabili”, cioè i cui risultati non siano di fatto modificabili con qualche (peraltro complesso) escamotage tecnico da parte di qualche utente e per questo c’è sembrato giusto non far dipendere il risultato finale dalla votazione tramite il nostro sito. Per garantire un buon livello di attendibilità avremmo dovuto utilizzare, come ci spiega il nostro Bisbetico Donato, un sistema di autenticazione. Il tutto, quindi, resterà come semplice esperimento che speriamo susciti comunque il vostro interesse e la vostra partecipazione.

Vi invitiamo quindi a partecipare al voto numerosi, sia per tributare attenzione a un’idea sicuramente carina, sia per dire “grazie” a chi ogni giorno lavora al servizio dei cittadini e dei consumatori.

Il sondaggio di Valdichianaoggi è disponibile a questo link oppure cliccando sul banner ben visibile nella colonna centrale della nostra home page. Si può votare fino alle ore 18 di martedì 14 Febbraio: solo a quell’ora saranno resi noti i risultati definitivi visto che abbiamo ritenuto opportuno non rendere visibili i risultati parziali, una volta effettuato il voto. Il sistema è tarato in modo per cui, aldilà dei trucchetti di eventuali smanettoni malintenzionati che non possiamo a priori (purtroppo) escludere e di eventuali disservizi tecnici, ogni utente possa esprimere un solo voto nell’arco di 24 ore.

Buon voto a tutti, e buon San Valentino!!!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago