Si è svolta lunedì sera a Fossa del Lupo l’assemblea pubblica per illustrare il progetto di estensione della rete idrica a servizio della frazione cortonese. Prosegue il piano condiviso fra Amministrazione comunale e Nuove Acque per l’ampliamento dell’acquedotto nel territorio cortonese. Il prossimo step sarà quello che porterà l’acqua a Fossa del Lupo, un intervento per il quale il gestore idrico e il Comune hanno previsto un investimento di oltre 200 mila euro, 50 mila dei quali a carico dell’Amministrazione cortonese
«Abbiamo presentato questo progetto – dichiara il sindaco Luciano Meoni – e abbiamo notato una bella risposta da parte degli abitanti di Fossa del Lupo, oltre che numerose adesioni. Questo intervento fa parte del piano complessivo di estensione della rete idrica nel territorio cortonese che raggiungerà in futuro anche l’abitato della Pietraia. Devo sottolineare come il progetto in questione abbia una ramificazione tale da dare risposte non solo alle abitazioni della nuova dorsale».
Il lavoro consiste nella realizzazione di circa un chilometro e mezzo di nuova rete e l’avvio dei cantieri potrà avvenire nell’autunno e di quest’anno. Secondo il progetto, saranno oltre 50 i nuclei familiari che potranno beneficiare dell’acquedotto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…