Cortona e Castiglion Fiorentino saranno protagoniste questa sera della prima puntata della nuova trasmissione di Pippo Baudo per Rai 3. Intitolata “Il viaggio” è un programma itinerante che, tappa dopo tappa, visita tutto il territorio nazionale tratteggiando in ogni località visitata un quadro del presente, del passato e del futuro. La prima puntata è dedicata alla Toscana e vedrà appunto fra le città protagoniste sia Cortona, con la presenza di Jovanotti, che Manciano, la frazione castiglionese.
Come si ricorderà Baudo era stato “avvistato” proprio durante la registrazione delle puntate, alcuni mesi fa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Il mitico Baudo, che dopo essere passato a Mediaset, è rientrato in Rai.. su Rai 2, per il suo rientro fece "Serata d'Onore", guarda caso a Cortona, ora riparte su Rai 3... e sempre da Cortona.....
Secondo me, per ritornare in Rai 1 deve cambiare città....
Ci mancava di nuovo Baudo... la televisione italiana è davvero alla frutta... questo naturalmente non si estende né a Manciano tantomeno a Cortona!!! Solo a Baudo :D
Pippo Baudo è sintetico, la trasmissione era artificiale, domande programmate, risposte automatiche, inquadrature imposte, gente sullo sfondo cartonata.
Mi fa strano Jovanotti, che apprezzo molto artisticamente, che si è prestato alla recita come un bravo scolaretto, probabilmente giusto ad uso e costume per Cortona. Cosa c'è di più bello e genuino della spontaneità e dell'improvvisazione, a costo anche di registrare qualche imperfezione o personaggio pittoresco.
Baudo per conto mio doveva visitare il Maec e stendersi accanto ad uno dei suoi colleghi alla sezione egizia, le MUMMIE!
Un Saluto Cordiale.