E’ passata in sordina, ma era veramente una delle iniziative più interessanti dell’estate quella dedicata a Luchino Visconti a Cortona venerdì sera. Al Teatro Signorelli è stato infatti presentato ‘Angeli Nascosti’, per la regia di Silvia Giulietti, un documentario che ripercorre con testimonianze dirette dei protagonisti la carriera del grande maestro del nostro cinema. Un’opera che si è guadagnata uno spazio importante, fra cui anche la selezione al David di Donatello, massimo premio cinematografico italiano.
La proiezione è avvenuta per l’inaugurazione della mostra fotografica “vintage” di Mario Tursi, storico fotografo di scena del grande regista e di tantissimi altri big del cinema italiano e mondiale, mostra che sarà visitabile fino all’11 settembre.
Il documentario è davvero di altissimo livello ed è un omaggio onesto e sincero, attraverso la voce di chi con Visconti ha avuto l’onore di lavorare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…