Il Comune di Cortona aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, lo strumento per comunicare alla popolazione in modo puntuale gli stati di allerta meteo, i principali contenuti del Piano di Protezione Civile Comunale e le informazioni di pubblica utilità di
Nuove Acque e del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno che interessano il territorio. Ad oggi, sono circa 150 i Comuni toscani che hanno sposato il progetto, e Cortona è stato fra i primi, credendo fermamente nel motto “un cittadino che conosce i rischi del territorio è un cittadino più sicuro”.
Il Sindaco Luciano Meoni e l’Assessore alla Protezione Civile Alessandro Storchi, invitano i cortonesi a scaricare la applicazione gratuita per lo smartphone che porta lo stesso nome del progetto, “Cittadino Informato”. Questo strumento consente a tutti la libera fruizione del Piano di Protezione Civile Comunale, il documento che garantisce la sicurezza e l’incolumità della popolazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…