Cortona conferma di essere un territorio sempre ben disposto ai gesti di solidarietà. Sono iniziative di notevole valore civico che acquistano ulteriore rilievo in questo periodo di emergenza sanitaria.
Protagonisti sono stati infatti i cittadini cortonesi, i quali hanno donato materiale didattico per le scuole al Calcit Valdichiana. Il comitato lo ha raccolto e poi consegnato ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi 1 e 2 di Cortona. Alla donazione ha contribuito anche Coop centro Italia.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il rappresentante di Coop centro Italia, Lorenzo Carloia, Lucia Pasqui, componente della sezione soci Coop Centro Italia di Cortona, i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi, Alfonso Noto e Leandro Pellegrini, e una delegazione del Calcit Valdichiana guidata dal presidente Giovanni Castellani. L’amministrazione comunale di Cortona era rappresentata dall’assessore alla pubblica istruzione Silvia Spensierati.
Il materiale raccolto è stato dunque affidato direttamente nelle mani dei dirigenti scolastici, i quali hanno ringraziato i promotori dell’iniziativa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…